top of page

Yasue e la modalità critica di KingdomHearts: cosa è cambiato, cosa c'è di nuovo e come sopravvivere

  • khitalia
  • 27 apr 2019
  • Tempo di lettura: 5 min

Gli ultimi aggiornamenti della versione 1.04 e 1.05 di Kingdom Hearts III hanno apportato alcune modifiche al gioco, come modifiche all'IA nemica, l'aumento della memorizzazione degli album a 200 foto, i trofei del minigioco Slider di Frozen che appaiono sul Gummiphone, segni di spunta su articoli sintetizzati e alcuni bug corretti. Ma l'aggiornamento più importante è stato l'aggiunta della Modalità critica, il livello più alto di difficoltà noto nella serie.


Tai Yasue, il co-regista di Kingdom Hearts III, è stato recentemente intervistato in casa Square Enix riguardo al nuovo aggiornamento della modalità critica per il gioco. Parla di ciò che è stato cambiato nella modalità di difficoltà più alta ora disponibile per Kingdom Hearts III, quali nuove cose sono state aggiunte, e ha dato i suoi migliori consigli per sopravvivere alla modalità . Dategli una lettura qui sotto!

 

D: In primo luogo, che cos'è la modalità critica?


Yasue: la modalità critica è il livello di difficoltà più alto in KINGDOM HEARTS III. È qui che puoi divertirti con il gameplay più emozionante, stimolante e soddisfacente.


I livelli di difficoltà sia per la Modalità Principiante che per la Modalità Standard sono studiati per dare un caldo benvenuto a chiunque giochi.


In confronto, in Modalità Critica sarai sconfitto dai nemici in un istante a meno che non fai uso di schivate per proteggerti durante la battaglia. Avrai anche bisogno di strategie in anticipo, dalle abilità che hai impostato tra le battaglie e il tipo di cibo da mangiare.


Non solo aumenta il livello di difficoltà, ma puoi anche divertirti con un gameplay più ricco di azione grazie all'aggiunta di tre abilità uniche e un numero maggiore di azioni che puoi utilizzare dall'inizio del gioco.


D. Quanto è più difficile questo rispetto alla modalità Proud?


Y: il livello di difficoltà è completamente diverso. In modalità critica, avrai sempre bisogno di essere in punta di piedi in battaglia.


Anche se il danno che ricevi è già abbastanza alto in modalità Esperto, in modalità critica gli HP e MP di Sora sono dimezzati. Per questo, e molti altri aggiustamenti, il tuo gioco può finire improvvisamente - anche quando combatti contro nemici comuni nel primo mondo se non stai attento!


 

Come ha detto Yasue, in questa nuova modalità Critica, gli HP e MP di Sora sono dimezzati. Oltre a ciò, anche la frequenza dei comandi di situazione e della magia viene ridotta. Le nuove abilità che Sora può eseguire sono le seguenti:

  • Convertitore critico (1 PA) - "Gli indicatori di attrazione verde non appaiono più, ma riempire il misuratore produce sempre un comando di cambio di forma. "

  • Contatore critico (5 PA) - "Infliggi danno extra bloccando appena prima di un attacco nemino."

  • Ricarica critica (3 PA) - "Riempi i comandi di situazione più rapidamente durante la ricarica di MP. ”



 

D. Come possiamo iniziare a giocare in modalità critica?


Y: Seleziona semplicemente "NUOVA PARTITA" nella schermata del titolo e poi seleziona Modalità critica dal menu di selezione della difficoltà.


D. Possiamo trasportare qualcosa dai file di salvataggio già esistenti?


Y: Sì, puoi trasferire i tuoi Keyblade e le pose selfie da qualsiasi file di salvataggio cancellato.

 

Un altro cambiamento apportato dai nuovi aggiornamenti è l'aggiunta della Proof of Promise e della Proof of Times Past nell'inventario.


  • The Proof of Promise è descritto come "un certificato per coloro che hanno raccolto tutta la fortuna dei mondi" Puoi guadagnarlo raccogliendo le foto di tutti i 90 Lucky Emblem.

  • The Proof of Times Past è descritto come "un certificato assegnato a coloro che hanno superato la prova più difficile di tutti", che puoi guadagnare quando si completa il gioco in modalità critica.

 

Q. Hai mai giocato alla Modalità Critica?


Y: Sì! Poiché ci sono varie nuove opzioni nella Modalità Critica, il livello di difficoltà è diverso per ognuno.


La prima volta, ho giocato senza portare il mio Keyblade da un precedente salvataggio. È stato abbastanza difficile, ma mi è piaciuto il gameplay teso perché mi ha costretto a proteggermi e contrastare gli attacchi nemici e diventare creativo con il cibo da elaborare. È stato davvero bello poter finalmente abbattere alcuni nemici dopo averli insultati un sacco!


Ho quindi rifatto la sfida e portato i miei precedenti Keyblade. Hai diverse azioni a tua disposizione a seconda del Keyblade che hai equipaggiato, quindi avere più opzioni a mia disposizione ha reso le cose un po' più semplici.


Detto questo, mi è davvero piaciuto avere queste vistose battaglie nel primissimo mondo. Consiglierei questo metodo per coloro che di solito non giocano ad un livello di difficoltà superiore.

Per le persone che vogliono davvero una sfida, puoi decidere di non caricare alcun Keyblade dai salvataggi precedenti, equipaggiare l'abilità "Zero EXP" e giocare attraverso la Modalità Critica senza salire di livello. Questo metterà alla prova la tua concentrazione, forza di volontà e abilità come giocatore, ma abbiamo bilanciato il gioco in modo che tu possa completarlo, anche con quelle opzioni.


D. Quali sono i tuoi migliori consigli per chi inizia la modalità critica per la prima volta?


Y: Un consiglio sarebbe prestare molta attenzione agli attacchi dei nemici e assicurarsi di parare o evadere. Inoltre, dovresti assicurarti di preparare le battaglie intermedie cucinando, sintetizzando e aggiornando il tuo set di abilità.


Potrebbero sembrare idee abbastanza semplici, ma con la Modalità Critica, dovrai utilizzare strategie facendo molta attenzione, mentre in una modalità di difficoltà più semplice puoi usare qualsiasi attrezzatura e abilità che ti piace di più. Q: Quali Keyblade hai usato di più mentre giocavi nella Modalità Critica? Y: Ho costantemente cambiato il mio Keyblade a seconda di chi stavo combattendo e di quale Keyblade mi sentivo di usare in quel momento. Tuttavia, dal momento che la difesa per contrastare gli attacchi nemici è importante, ho spesso usato Keyblade che si trasformano in scudi. Q: Che cosa hai trovato di così difficile nella Modalità Critica?


Y: I combattimenti contro i boss sono sicuramente difficili, ma anche i nemici comuni sono difficili. Il nessuno ad Arendelle, ad esempio, è abbastanza potente.


È estremamente eccitante quando trasformi il tuo Keyblade in una situazione in cui solo un altro colpo nemico ti distrugge, o quando sei finalmente in grado di rispondere al fuoco perché l'icona Attrazione si presenta!

Q: Topolino o altri alleati verranno in tuo aiuto se la tua salute raggiunge lo zero, come in KINGDOM HEARTS II? Y: La Modalità Critica si concentra tutto nel guadagnare la vittoria con le tue forze. Lo abbiamo progettato intenzionalmente in modo che Topolino o altri personaggi, non vengano in tuo aiuto. D: La modalità Critica ha effetto anche sulle missioni della Gummiship? Y: No, non influenza la Gummiship. L'esplorazione e la personalizzazione libere sono ciò che la rendono divertente, quindi non volevamo ostacolarlo aumentando il livello di difficoltà delle battaglie nella mappa.

Comments


Iscriviti

©2019 by Kingdom Hearts Italia. Proudly created with Wix.com

bottom of page