La voce di Olaf giapponese Pierre Taki verrà sostituita nella prossima patch di Kingdom Hearts III
- khitalia
- 16 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Pierre Taki, noto per il suo ruolo di Olaf in Disney's Frozen, è stato arrestato martedì in Giappone per sospetto uso di cocaina. In risposta allo scandalo sulla droga che circonda Taki, Square Enix ha deciso di sostituire la voce di Olaf nella versione giapponese di Kingdom Hearts III. Le notizie sull'aggiornamento di una patch che sostituiranno la voce di Taki, così come le future versioni del gioco, saranno rilasciate in un secondo momento. (La patch sarà solo per la versione giapponese di Kingdom Hearts III)

Disney sostituirà anche la voce giapponese di Olaf in tutti i media correlati a Frozen rilasciati in Giappone. Masanori Taki, nome d'arte Pierre Taki, è anche conosciuto per essere membro del duo tecno-pop Denki Groove, il suo attuale ruolo di supporto nel film drammatico della NHK "Idaten", e per il suo recente ruolo nel gioco Sega "Judgement" spin-off della serie Yakuza, sviluppato dallo studio giapponese Ryū ga Gotoku.
Le vendite di Judgment sono state fermate in Giappone dopo la notizia dell'arresto di Taki. NHK ha annunciato che cancellerà tutti gli episodi di "Idaten" in cui è apparso Taki, e Sony Music rimuoverà dalla vendita tutti i CD di Denki Groove.
L'attore e performer 51enne ha ammesso di aver usato la cocaina ed è anche risultato positivo alla droga dopo il suo arresto a Tokyo. Le indagini su come ha ottenuto la sostanza sono attualmente in corso.
Comentários