top of page

Kingdom Hearts 3 Ultimania - Intervista a Tetsuya Nomura

  • khitalia
  • 5 mar 2019
  • Tempo di lettura: 6 min

Aggiornamento: 18 mar 2019

l'intervista a Nomura direttamente da KINGDOM HEARTS 3 Ultimania

Kingdom Hearts III qualche curiosità

— il discorso di Sora, quello che vediamo nell'opening che cita: "possono portarti via il mondo, possono portarti via il cuore" è un monologo del Sora post ending?

Nomura: Non è l'unica risposta ma sicuramente le sue parole fanno riferimento ad un Sora post ending.

—Nel mondo finale, Sora dice a Naminé: "e un'altra persona speciale che so che non ti abbandonerà" intendeva Riku?

Nomura: Intendeva che naminé incontrerà presto la persona che desidera vedere, era un modo per risollevarle il morale. Si tratta comunque di Riku (come ultima richiesta di Riku replica) che andrà a prenderla proprio perché naminé sente una connessione speciale con il Riku Replica.

—Sora non ringrazia nuovamente naminé neanche in questo gioco, si tratta di qualcosa che avverrà in eventi futuri?

Nomura: Bhe, il ritorno di naminé è avvenuto proprio a fine gioco, facendo credere che potrebbe succedere più in là.

—Come hanno fatto Ansem the Wise, Ienzo e gli altri a trasferire il cuore di naminé in un contenitore senza che ci fosse la presenza di Kairi?

Nomura: Quando Kairi è stata sconfitta la prima volta nel Cimitero dei Keyblade, naminé è finita nel Mondo Finale, giusto? Quando Kairi è stata colpita dall'attacco di Xehanort, anche il cuore di naminé è stato colpito proprio prima della battaglia finale. Ho comunque intenzione di mostrare cosa è successo dopo quel momento.

—Nel Mondo Finale c'era una"Nameless Star" e la sua scena è stata doppiata. Chi è e cosa sta aspettando?

Nomura: Non posso ancora rivelarlo ma posso dirvi che chiunque essa stia aspettando, Sora ne conosce il nome.

—Quando abbandoniamo il Mondo Finale, ritorniamo al momento prima che Sora ed i suoi amici venissero sconfitti, perché?

Nomura: Il potere del risveglio è essenzialmente: "il potere di mettere a dormire i cuori nello stato in cui erano" ma l'impatto ha fatto sì che il cuore di Sora ed i suoi amici potessero "riscriverne" la realtà, creando una singolarità. il momento cronologicamente è stato del tutto cancellato come se "non fosse mai successo".

—Come ha fatto Roxas ad apparire nel Cimitero dei Keyblade?

Nomura: durante quel momento, Ienzo aveva terminato di creare una replica di Roxas usando il contenitore creato da Vexen e portato a Twilight Town da Demyx. Questo è anche il metodo in cui Xion è stata creata usando i ricordi di Sora in KHdays. Aveva solo bisogno che il cuore all'interno del corpo di Sora, ritornasse da lui, perché sapeva che i suoi amici erano in pericolo. Ha usato il suo collegamento con Sora per arrivare al Cimitero dei Keyblade dove il suo cuore si è riunito con il suo nuovo corpo, ed è così che il ritorno di Roxas è stato completato.

—Quando Marluxia dice" Sto per riappropriarmi della mia identità, lo scopo del mio essere" Ha ricordato chi era nel passato?

Nomura: Sì. Se giochi KH Union Cross fino alla fine, capirai di quale scopo si tratta.

—Quando Larxene dice "Non sapevo che altro fare" si stava riferendo a...

Nomura: Marluxia. Non è ancora certo se Larxene abbia i suoi ricordi, ma è interessata in Marluxia per qualche ragione da diventare addirittura la sua partner nel piano per rovesciare la vecchia Organizzazione XIII.

—Erano Marluxia e Larxene gli antichi possessori del Keyblade che Xemnas stava cercando?

Nomura: Non è ancora stato rivelato, ma credo che coloro che giocano KH Union Cross possono intuirlo. Comunque, Xemnas stava anche cercando la camera del risveglio in KH Days a causa di Ventus (che stava dormendo lì) ed è un antico possessore del Keyblade anche lui.

—Quindi significa che Xehanort era consapevole che Ventus fosse uno di loro?

Nomura: Oltre questo, credo proprio che dovrò mostrare come Ventus e Xehanort si siano incontrati.

—Una domanda su Terranort. Ansem e Xemnas sono stato formati dalla scissione di Terranort. Questo significa che quando sono stati sconfitti in KH1 e KH2, Terra è ritornato proprio come Master Xehanort?

Nomura: Terra sarebbe dovuto ritornare come se stesso in quel momento. Ma il suo cuore era ancora nelle grinfie di Xehanort, impossibilitato nel tornare indietro, quindi solo il suo "corpo" era riuscito a ritornare. Xehanort ha riportato il cuore di terranort dal passato inserendolo nuovamente nel corpo vuoto di Terra che una volta controllava.

—Da quando il cuore di Terra era dentro il Guardiano*? (*T/N: chiamano il guardiano "the Monster Behind." è una reference del nome utilizzato nell'accessorio a palloncino che lo raffigurava nel Ansem avatar board di KHUX )

Nomura: I cuori di Terra e Xehanort erano eternamente in lotta l'uno contro l'altro all'interno di Terranort. Questo significa che il cuore di Terra si muoveva costantemente avanti ed indietro tra la sua posizione originale al guardiano. Comunque, il nome ufficiale del Guardino è "il ragazzo dietro di lui".

—Cosa è successo alla Lingering Will dopo la battaglia?

Nomura: Quando Terra è ritornato, questo ha causato alla Lingering Will di svanire, e l'armatura di scomparire. L'armatura di un possessore del keyblade è come un keyblade stesso, può essere richiamata di nuovo a seconda che chi l'indossa sia nelle sue solite condizioni.

—Alla fine di KH3D, abbiamo visto che la nuova Organizzazione XIII mancava del 13esimo membro. Chi ha riempito quel posto?

Nomura: Xion. c'erano solo 12 membri riuniti nel KH3D mancavano solo il 13esimo ovvero Xion ed i due già membri Vexen e Demyx. Questa parte può sembrare sia uscita dal nulla e sto cercando di trovare un modo per integrarla.

—I membri della nuova Organizzazione XIII hanno dei numeri?

Nomura: All'inizio ho pensato di dargliene, ma alla fine ho cambiato idea perché ci sarebbe stata troppo confusione con i vecchi membri che avevano già un numero diverso. Per esempio il numero 1 sarebbe stato Master Xehanort, il numero 2 Ansem ed il 3 Xemnas. Ma poi ho pensato che potesse rendere la gente confusa come "aspetta, ma quindi il tizio che era numero 1 adesso è il numero 3?"

—Quando YoungXehanort è stato sconfitto, dice "Addio Sora. Il tuo tempo in questo mondo.." Cosa intendeva?

Nomura: "Il tuo tempo in questo mondo è finito"* è un indizio per la fine. Prima della scena, avverte Sora, "C'è un prezzo da pagare per chi usa questo potere in modo sconsiderato" Il potere del risveglio non serve per riportare in vita le persone, Ma Sora l'ha usato in questo modo per salvare i propri amici. Come risultato, la storia riscritta e le predizioni di Young Xehanort intendono che Sora pagherà il proprio prezzo scomparendo. (*T/N: Letteralmente "Tu scomparirai da questo mondo" i verbi utilizzati in giapponese solitamente si usano con chi è deceduto.)

—Lea insiste per farsi chiamare Axel così che Roxas al suo ritorno potesse ricordarsi di lui?

Nomura:, ma anche perché rivede Xion in Kairi, sa che ci dovrebbe essere qualcuno da ricordare, qualcuno che lo faceva sentire importante chiamandolo "Axel".

—Perché Malefica sa della scatola nera?

Nomura: Dopo KH1, ha viaggiato fino al tempo di KH Union Cross. quando è ritornata nel presente, il risultato è stata la sua rinascita in KH2. l'atto di "tornare al presente/andare nel futuro" è collegato al come gli antichi possessori del keyblade sono riusciti ad arrivare al nostro tempo.

—Sembra che Malefica pensi che all'interno della scatola nera ci sia il libro delle profezie?

Nomura: Lei pensa proprio questo. Non si sà ancora quando esattamente abbia iniziato a pensarlo, ma sarà presto rivelato in KH Union Cross.

—In KH BbS, il vero obbiettivo di Master Xehanort riguardo il Kingdom Hearts era per"creare un nuovo mondo" Ma in questo gioco lui dici "resettare il mondo" Perché questa differenza?

Nomura: Cosa è stato rivelato in questo gioco è un'altra verità: il suo vero obbiettivo è " questo mondo non ha più nulla di buono, dobbiamo ricrearlo da zero".

—Siamo interessati su come Xehanort è arrivato a tale conclusione.

Nomura: Inizialmente volevo usare il prossimo gioco per rivelare come Xehanort è passato dal semplice ragazzo che giocava a scacchi ad un ammiratore dell'oscurità. Ma se l'avessi fatto la Dark Seeker Chronicle non avrebbe trovato una fine in KH3. Alcune idee si erano solidificate fino a un certo punto, ma per il momento è stato tutto archiviato.

—Durante la parte sott'acqua in Scala ad Caelum, si può vedere una torre dell'orologio come quella comparsa in KH Union Cross. Scala ad Caelum è stata costruita sulle rovine di Daybreak Town?

Nomura: Sì lo staff che ha disegnato la concept art è venuto da me con due proposte per la torre dell'orologio: una eretta in piedi sullo sfondo e l'altra invece sottosopra dalla superficie del mare. Ho scelto quella sottosopra.

—Qual'è l'identità del No Heart, apparso in KH BbS FM?

Nomura: Anche quello è Master Xehanort. Era l'armatura che usava tanto tempo fa, ed in questo gioco invece, indossa l'attuale.

—Chi sono nello specifico i "lost masters?"

Nomura: I sette (Maestro dei Maestri ed i suoi sei apprendisti) che sono comparsi in KH X BC.

—Quando Luxord è stato sconfitto, ha dato a Sora una "Wild" card, cosa significa?

Nomura: Questo lo scoprirete più in là. forse la carta di Luxord possiede la chiave del risveglio di Sora.

Comments


Iscriviti

©2019 by Kingdom Hearts Italia. Proudly created with Wix.com

bottom of page