top of page

KINGDOM HEARTS

  • khitalia
  • 5 mar 2019
  • Tempo di lettura: 4 min

Sulle Isole del destino vivono tre ragazzi di nome Sora, Riku e Kairi. I tre amici vogliono lasciare le Isole per esplorare nuovi mondi e hanno preparato una zattera per questo scopo. Una notte le Isole vengono attaccate da delle creature fatte di tenebra: gli Heartless. Sora cerca i suoi amici ma Riku scompare in un portale oscuro e Kairi svanisce nell'aria mentre cerca di afferrarla al volo. Allo stesso tempo, Sora ottiene il Keyblade, una misteriosa arma che si rivela essere efficace contro gli Heartless. Tuttavia, le isole vengono distrutte e Sora va alla deriva nello spazio. Nel frattempo, re Topolino ha lasciato il proprio mondo per affrontare il crescente numero di Heartless, e ha lasciato istruzioni a Paperino e Pippo di trovare la "chiave" in grado di proteggere il mondo dalle tenebre invadenti.

Paperino e Pippo utilizzano la Gummiship per raggiungere la Città di mezzo, dove è arrivato anche Sora. Sora incontra Leon, che spiega che gli Heartless sono esseri che consumano i cuori e che il Keyblade sia l'unica arma in grado di sconfiggerli. Gli dice anche che un uomo di nome Ansem abbia studiato gli Heartless e abbia stilato una serie di documenti, ora sparsi per i mondi. Scappando da un assalto degli Heartless, Sora incontra Paperino e Pippo, coi quali sconfigge un enorme Heartless chiamato Guardia di ferro, dopo di che i tre decidono di viaggiare insieme: Paperino e Pippo con l'obiettivo di trovare Re Topolino, Sora di trovare Kairi e Riku. I tre vanno in vari mondi basati su film Disney, scoprendo che il Keyblade chiude anche le Serrature, passaggi al cuore di un mondo che, una volta sigillate, non può più essere consumato dagli Heartless. Nel frattempo, guidato da Malefica, un gruppo di cattivi Disney composto da Jafar, Ade, Ursula, Capitan Uncino ed il Bau Bau, cerca di conquistare i mondi e rapire le sette Principesse del cuore per sbloccare la serratura finale che porta a Kingdom Hearts, un deposito di conoscenza e potere inimmaginabili e la fonte di tutti i cuori. A questo gruppo si aggiunge anche Riku con la promessa che in cambio del suo aiuto, Malefica lo aiuterà a trovare Kairi. I membri di questo gruppo però si imbattono ogni volta in Sora e, nonostante riescano a rapire le Principesse, ognuno di loro viene man mano sconfitto dal ragazzo. Intanto, nel corso degli eventi, Malefica semina sfiducia in Riku dicendogli che Sora ha abbandonato lui e Kairi per i suoi nuovi amici e il Keyblade. Inoltre, in un momento non meglio precisato, Riku ritrova il corpo di Kairi ma non riesce a trovare il cuore della ragazza, così da svegliarla.

Sora e i suoi amici alla fine arrivano alla Fortezza Oscura, mondo natale di Ansem e attuale quartier generale di Malefica. Sora, andando verso la Fortezza, vedono Riku sconfiggere la Bestia. Sora affronta il suo amico per come si sta comportando ma Riku prende il Keyblade di Sora, sostenendo di essere il vero custode del Keyblade e che Sora lo ha ricevuto solo in sua assenza. Paperino e Pippo, essendogli stato ordinato esplicitamente di seguire la "chiave", a malincuore lasciano Sora per Riku mentre Sora viene rinchiuso nelle prigioni della Fortezza. Lì, Sora reincontra la Bestia il quale, determinato anche lui a ritrovare una persona a lui cara, aiuta Sora a tornare dai suoi amici. Sora quindi sfida Riku, tenendo testa alle accuse del ragazzo e quando Riku attacca Sora, questo viene difeso da Pippo e Paperino; Sora, rincuorato dall'amicizia dei due, afferma che il suo cuore trae forza dai suoi amici ed il Keyblade torna da lui. Disonorato, Riku affronta in combattimento Sora ma ne esce sconfitto e si ritira, incontrando poi un uomo incappucciato che lo sprona ad abbandonarsi all'Oscurità. Nel frattempo i tre si impegnano a risalire la labirintica fortezza, affrontando due volte Malefica ed eliminandola. Sora quindi ritrova il corpo di Kairi e si confronta con Riku, che si rivela essere posseduto da Ansem, lo studioso dell'Oscurità. Ansem spiega che Kairi è una Principessa del cuore e che il suo cuore è rimasto nascosto all'interno del corpo di Sora da quando le Isole del destino sono state distrutte: i due si scontrano e Riku-Ansem viene sconfitto e svanisce. Per liberare il cuore di Kairi, Sora si trafigge con il Keyblade del cuore delle persone ripristinando anche i cuori delle altre sei Principesse: il cuore di Kairi torna al suo corpo completando la serratura finale e tutte le Principesse si svegliano mentre Sora, perdendo il suo di cuore, diventa un Heartless. Appare quindi davanti a Kairi, Paperino e Pippo il vero Ansem, ma prima che lo studioso dell'Oscurità possa fare qualcosa, il cuore di Riku resiste ad Ansem permettendo a Kairi, Paperino e Pippo di scappare. Intanto Sora, diventato uno Shadow, segue i suoi amici e una volta raggiunti, viene riconosciuto da Kairi che grazie alla luce nel suo cuore lo fa tornare normale. Sora però deve tornare indietro: la Serratura finale, sbloccata coi cuori delle Principesse, è instabile e deve apprestarsi a chiuderla. Quindi, sconfitto un enorme Heartless e chiusa la Serratura, Sora decide di seguire Ansem per fermarlo definitivamente.

Ansem si trova ai Confini del mondo, un mondo oscuro composto dei resti dei mondi consumati dagli Heartless. Ansem qui cerca il Kingdom Hearts credendo che sia la fonte di tutta l'Oscurità. Dopo lo scontro finale con Sora, Ansem quindi evoca il potere di Kingdom Hearts ed apre la porta; tuttavia essa rivela la sua Luce, travolgendo e distruggendo Ansem. Dalla porta però comincia ad uscire anche una potente Oscurità e deve essere chiusa. In questo, Sora è aiutato da Riku e Topolino: grazie a Riku, Paperino e Pippo la porta resta chiusa mentre Sora e Topolino, coi loro Keyblade, la sigillano. I mondi perduti a causa degli Heartless iniziano ricostruirsi e quando le Isole del destino si riformano, Kairi torna lì. Sora, costretto a separarsi da lei, le chiede di aspettarlo promettendole che tornerà da lei assieme a Riku.


Dopo aver chiuso la porta per il Regno dell'Oscurità, Sora, Paperino e Pippo si ritrovano in una misteriosa valle verdeggiante e sono in cammino con l'obiettivo di trovare il Re e Riku, ma sono senza un'idea di dove iniziare. S'imbattono però in Pluto, che ha con se una missiva proprio del Re: Pluto, quando Sora gli chiede se sapesse dove trovare Topolino, si mette a correre e i tre decidono quindi di seguirlo.


Comments


Iscriviti

©2019 by Kingdom Hearts Italia. Proudly created with Wix.com

bottom of page